19 giu 2012

La stagione delle piogge e il mio vicino Totoro

Dalla settimana scorsa, e' cominciata la stagione delle piogge.

Insoddisfatto dell'umidita' molto elevata, mi viene una voglia di rivedere un dvd 'Tonari no Totoro,'  conosciuto come 'il mio vicino Totoro' in italia.



Fin da quando ero bambina, adoro questo film tanto che ne ho visto piu' di 20 volte.
Mi piace soprattutto una scena in cui due sorelline Satsuki e Mei vanno incontro a loro padre alla fermata dell'autobus, in una sera della stagione delle piogge, e finalmente riescono ad incontrare Totoro.
Infatti, avevo provato anch'io la stessa cosa come loro, sperando di vedere Totoro e ricevere un piccolo regalo di 'donguri,' semi degli alberi di faggio.
Purtroppo, finora , non si e' realizzato il mio sogno.

un albero sacro del santuario scintoista vicino  a casa mia.
Credevo di poter incontrare Totoro qui ;)



'Il mio vicino Totoro' e' stato prodotto dallo Studio GHIBLI nel 1988,per la regia di Hayao Miyazaki, che ha ottenuto l'Oscar con il suo capolavoro titolato 'Sen to Chihiro no Kamikakushi,' conosciuto in Italia come 'La citta' incantata'.

Il suo modo di descrivere le persone, soprattutto i bambini, e i paessaggi e' molto vivace, magnifico !



Miya






Nessun commento:

Posta un commento