28 giu 2012

Kit Kat in Giappone

I Kit Kat sono delle barrette di ciocolato amate e apprezziate in tutto il mondo, certamente anche in Giappone. Quando si viaggia nel paese del sol levante, si trova una grande varietà di Kit Kat. Si dice che ce ne sono più di 40 con diversi sapori. Alla grossa i Kit Kat giapponesi si classificano in tre: i permanenti, i stagionali e le specialitá locali.

Per quanto riguarda i primi si può trovarli dovunque. Siccome il gusto del cioccolato giappone é in genere differente da quello europeo, cioè meno zuccherato, i Kit Kat tradizionali sono sicuri dal punto di vista del sapore. È come mangiare da McDonalds all'estero.

Invece i stagionali non sono disponibili. Dato che i giapponesi amano tanto i alimenti di stagione, allo stesso modo sono presi dei dolci temporanei. Per esempio, si trovano il Kit Kat alla torta di fragole è uscito sul mercato questa primavera. Infatti, da febbraio a marzo si consumano di più le fregole in Giappone. Poi all'inizio della primavera a debbutato il Kit Kat ai fiori dei ciliegi con il sapore di tè verde. Così si può godere del passagio delle stagioni attraverso il wafer ricoperto di cioccolato.

Per ultimo, abbiamo le specialità locali. Quando ci si reca a Nagano, dove si tennero gli Olimpiadi invernali nel 1998, si vuole comprare qualcosa di mele perché questa è una specialità della regione. Ecco il Kit Kat alla mela. Generalmente i Kit Kat locali non si possono comprare altrove. In questo modo, quando si viaggia in qualche parte del Giappone, si trovano i Kit Kat che rappresentano ogni regione. Perfino il Kit Kat al wasabi, rafano verde giapponese dal sapore piccante!


I Kit Kat sono qualcosa che vi fa scoprire il Giappone altrimenti. Sarebbe una buona idea di collezionare i Kit Kat giapponesi per impressionare i vostri amici che aspettano voi e i souvenir esotici.


Nessun commento:

Posta un commento